Tel. +39 011 704916
E-mail ocm_2@vodafone.it

Nel secondo dopoguerra nacque l’Azienda O.C.M. che si occupava di lavorazioni meccaniche di tornio e fresa.

A metà degli anni 50 entrarono in Azienda (allora locata in Via Villa Giusti a Torino) dapprima come apprendisti e poi come operai i genitori degli attuali titolari Franco Ripamonti e Renzo Zecchi.

Nei due decenni successivi di pari passo alla crescita aziendale corrispondeva un avanzamento dei Sigg.ri Ripamonti e Zecchi che, nei primi anni  80 divennero soci del figlio del fondatore dell’Azienda, subentrato al timone. In quel periodo lo stabilimento ampliò la propria struttura, stabilendosi in Via Lesna, a pochi metri dalla sede precedente.

A metà degli anni 90 i Sigg.ri Ripamonti e Zecchi rilevarono totalmente la proprietà dell’Azienda e, mutata la compagine sociale, assunsero la denominazione di  O.C.M. S.r.l. di Ripamonti e Zecchi.

 

Nel  ventennio successivo la sede produttiva venne trasferita (nel 2001) presso l’attuale sito di Via Bard 43/2 a Torino e  contestualmente l’Azienda prese a dedicarsi anche al montaggio di gruppi meccanici, ampliando la tipologia di lavorazioni messe a disposizione della clientela.

Nel 2011, a seguito dell’acquisizione definitiva del capannone sede dell’Azienda e del subentro della nuova generazione di titolari ( i Sigg.ri Ripamonti Diego e Zecchi Fabrizio che  rilevarono i genitori nella gestione aziendale), l’Azienda assunse l’attuale denominazione O.C.M. S.r.l. che vuole nel presente rappresentare la continuità operativa con la vecchia Azienda sottolineando, con uno sforzo particolare nel quasi totale rinnovo del parco macchine,  la modernizzazione della produzione ed una tensione totale allo sviluppo tecnologico del prossimo futuro.

O.C.M.

Nel 2011 l’Azienda assunse l’attuale denominazione O.C.M. S.r.l. che vuole nel presente rappresentare la continuità operativa con la vecchia Azienda sottolineando, con uno sforzo particolare nel quasi totale rinnovo del parco macchine,  la modernizzazione della produzione ed una tensione totale allo sviluppo tecnologico del prossimo futuro.

Contatti

Via Bard, 43/2
10142 Torino

Tel. +39 011.704916
Fax +39 011.703327
E-mail: ocm_2@vodafone.it